Casa

Migliora la tua qualità di vita nel tuo appartamento e risparmia soldi ed energia

Risparmia anche in casa

Il primo passo verso il risparmio di soldi ed energia è sapere quanto si può risparmiare. Controllare le bollette è sempre un’ottima idea, ma non basta.

La valutazione di un esperto è sicuramente la soluzione vincente. Un esperto esamina le tue esigenze di energia ed è in grado di dirti quanto potresti risparmiare se la tua casa fosse più efficiente.

Ecco gli strumenti più efficaci di sempre per risparmiare soldi ed energiaTanto efficienti che si pagano da soli

Pannelli Fotovoltaici

Semplici da installare, non richiedono opere murarie né particolare manutenzione, sono silenziosi, sicuri e affidabili. Consentono di soddisfare il fabbisogno energetico di casa, producendo energia gratuita e pulita che può anche essere accumulata per l’autoconsumo o rivenduta al gestore della rete elettrica.

Pompe di calore

Producono aria calda e aria fredda, e possono anche riscaldare e raffreddare l’acqua. L’assorbimento di elettricità di una pompa è assai più basso del calore che riesce a generare, perché la trasformazione di aria fredda in aria calda (e viceversa) richiede un’energia termica che viene raccolta, in larga parte, gratuitamente da una sorgente esterna.

Impianti solari termici

Servono a produrre acqua calda. Coadiuvano o sostituiscono per gran parte dell’anno le caldaie a gas e gli scaldabagni. Sono costituiti da pannelli solari che, al loro interno, contengono uno speciale fluido termovettore. Il fluido raggiunge velocemente alte temperature e trasferisce il calore ad un accumulatore, che poi riscalda l’acqua.

Impianti geotermici

Sottoterra si trova una temperatura costante che viene portata in superficie e sfruttata attraverso pompe di calore per produrre aria fredda o aria calda, oltre che per raffreddare e riscaldare l’acqua. Un impianto geotermico permette di ottenere energia pulita da una fonte rinnovabile per tutta la vita della casa che, per questa ragione, acquisisce un valore più alto.

POSSIAMO AIUTARTI A RISPARMIARE ANCHE IN AZIENDA

Guarda come